Sede fisica temporanea: Via Nuova Marina, 33, IV piano, locali nn. 11-13, Napoli

Sede fisica definitiva: Via Mezzocannone, 16, piano I, Napoli.

Per la corrispondenza: Ex Dipartimento di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato, Via Nuova Marina, 33, IV piano, locali, nn. 11-13, 80133, Napoli.

NIKE
made with love from Joomla.it

Come arrivare:

 

Metro: Da Piazza Garibaldi prendere la metro linea 1 – direzione Piscinola (ogni 7 minuti) e scendere a Università (1 fermata – 3 minuti). Dalla fermata Università procedere a piedi (3 minuti) in direzione nordest su Corso Umberto I verso Piazza Giovanni Bovio (28 m.), svoltare a destra e imboccare Piazza Giovanni Bovio (20 m.), continuare su Via Giulio Cesare Cortese (140 m), svoltare a sinistra e imboccare Via Nuova Marina. Dopo circa 130 metri si raggiunge il Centro Ermes.

 

Bus: linea 151 (ogni 30 minuti) da Piazza Garibaldi Mancini verso Giulio Cesare Tecchio (6 fermate – 7 minuti). Scendere alla fermata Marina-Università, il Centro Ermes è sulla vostra destra;

 

linea R2 (ogni 10 minuti) da Piazza Garibaldi Umberto I verso San Carlo Galleria Umberto I (5 fermate – 8 minuti). Scendere alla fermata Piazza Bovio e proseguire a piedi per 4 minuti.

 

Tram: linea 1 (ogni 30 minuti) da Piazza Garibaldi- Umberto I verso Colombo–porto (5 fermate – 8 minuti). Scendere alla fermata Marina-Università. Il Centro è sulla vostra destra.

 

Treno: Rispetto alle stazioni ferroviarie, il Centro Ermes dista 1,9 km dalla stazione di Piazza Garibaldi, 1,4 km dalla stazione di Porta Nolana- Circumvesuviana e solo 300 metri dalla fermata Università della metro linea 1.

 

Dall’aeroporto: Dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino è possibile raggiungere il Centro via taxi spendendo circa 15 € e impiegando circa 19 minuti (ma potenzialmente di più nelle ore di punta). In alternativa dal terminal arrivi si può prendere l’autobus Alib direzione Acton Beverello (2 fermate) e scendere a P.zza Garibaldi. Da qui si può prendere la metro linea 1 - direzione Piscinola (1 fermata) e scendere alla fermata Università per proseguire a piedi (circa 300 metri), procedendo in direzione sudest su Via Giulio Cesare Cortese verso via Maio di Porto e poi svoltare a sinistra in Via Nuova Marina, impiegando un tempo totale di circa un’ora.

 

Per ulteriori informazioni su linee, fermate e orari consultare i siti: http://www.anm.it/ e http://www.eavsrl.it/web/it/content/circumvesuviana

 

Dall’autostrada: Provenendo da Nord mediante la A1 o da Sud mediante la A3, proseguire per il raccordo Napoli-Salerno, svoltare a sinistra in Via Galileo Ferraris, al successivo incrocio svoltare a destra in Via Brin, poi ancora a destra in via Alessandro Volta e continuare su Via Amerigo Vespucci e su Via Nuova Marina.

 

 

 

Dove parcheggiare:

 

È possibile parcheggiare in Via Brin.

 

Per raggiungere il Centro Ermes recarsi alla fermata dell'ANM, servirsi della linea C82 o della linea 4, e proseguire fino alla penultima fermata di Via Nuova Marina.

 

Per ulteriori informazioni sul parcheggio Brin consultare il sito http://www.anm.it/default.php?ids=16&

 

 

 

Contatti:

 

Telefono: 081.2536424

 

e-mail: ermes@unina.it

 

lunedì- mercoledì: ore 10.00-13.00

 

 

 

Contattare persone:

 

Il numero di telefono principale del Centro Ermes è 081.2536424;

 

e-mail: ermes@unina.it

 

Per i numeri di telefono e/o indirizzi e-mail dei componenti del Centro si prega di consultare la sezione Persone del sito.

ail: roberto.cuccaro@unina.it